Primo del mese, primo messaggio in arrivo, come ormai abitudine, dalla Commissione degli storici e statistici della Federazione francese. Gilbert Rossillo informa:
Bonjour à toutes et à tous,
Au nom de la Commission Documentation et Histoire de la Fédération Française d'Athlétisme, j'ai le plaisir de vous adresser la 57è lettre mensuelle d'information avec son traditionnel résumé des études réalisées ou mises à jour au cours du mois de juin que vous pouvez consulter plus en détail via le lien suivant : https://cdh.athle.com/
In apertura un ricordo (siamo allo stadio parigino di Charlety, 17 luglio 1980) del record del mondo di Philippe Houvion che superò un 5.77, che inizialmente era dato come 5.76 poi rimisurato a un centimetro in più. Primato che fu poi superato sempre per un centimetro dal polacco Korzeniowski, ai Giochi Olimpici di Mosca, accompagnandolo con il simbolico e polemico "gesto dell'ombrello". Nel sito francese ci sono parecchie altre cosette degne di nota. Chi è interessato se le vada a vedere, qui sopra tiene l'indirizzo.