Sidebar

Login Form

Esce dopo altuna lunga attesa il secondo volume dell'opera dello storico fiorentino Gustavo Pallicca “I Figli del Vento”, storia dei 100 metri ai Giochi Olimpici.
Il secondo volume racconta la storia di uomini e donne che fecero grande la velocità mondiale nei venti anni di edizioni olimpiche dal 1912 al 1932. Per ogni Olimpiade vengono raccontate le storie degli sprinters protagonisti, analizzati i dati, descritto il contesto storico e fornito molto materiale fotografico per ripercorrere, anche visivamente le gesta dei pionieri dello sprint mondiale.
 

 

 
Il volume di oltre 300 pagine può essere richiesto direttamente all'autore all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. che provvederà all'invio del libro direttamente a casa al costo di 21 euro più 4 euro per spese di spedizione. Più avanti, il secondo volume sarà anche disponibile nelle librerie specializzate e nelle librerie on line.
Il pagamento potrà essere effettuato in contrassegno all'atto del ricevimento del libro o anche tramite bonifico contattando preventiamente l'autore.