Sidebar

Login Form

 

altUn volume che ripercorre l'opera di Bruno Bonomelli: il giornalista, il polemista talvolta estremo, lo storico a 360 gradi che vedeva lo sport inserito a pieno titolo nella società civile, politica, economica, il dirigente e l’allenatore, lo statistico antesignano, autore già negli anni ’40 e ‘50 di tanti lavori imitati quando non addirittura copiati. Le 304 pagine mettevano in bell’ordine un florilegio degli scritti da lui pubblicati in tanti anni di poliedrica attività, e riordinati, suddivisi per argomenti e introdotti dal raffinato curatore dell'opera.
Il libro ebbe un notevole successo nel mondo dell’atletica italiana e ben presto le copie finirono.
Recentemente, grazie ai lasciti di alcuni appassionati e di enti che ne avevano qualche copia in giacenza, abbiamo recuperato un piccolo numero di copie che mettiamo a disposizione di chi ne fosse interessato.


Il libro può essere richiesto alla Segreteria dell’ASAI dietro il versamento di un contributo di 30 Euro (incluse le spese di spedizione).
E' stata la prima ricerca pubblicata sotto l'egida dell'ASAI. Nel 1994, pochi mesi dopo la fondazione della nostra Associazione, usciva, per i tipi della Tipolitografia Apollonio di Brescia e con la consueta cura grafica di Martino Gerevini, questo corposo volume di 304 pagine. Pagine raccolte, ordinate, commentate da Alberto Zanetti Lorenzetti.